San Severo, l’efficientamento energetico nel centro storico.

0
32
credits: turistinpuglia.it

Avviati i lavori di efficientamento energetico della pubblica illuminazione nel centro storico ed in altre importanti arterie, finanziati con fondi ministeriali per 190mila euro. 

«Un intervento di notevole portata sulla pubblica illuminazione del centro storico e di altre arterie importanti che prevede l’efficientamento di numerosi punti luce con tecnologia led, migliorando l’illuminamento delle zone interessate».

Il Sindaco Francesco Miglio, il Vice Sindaco Salvatore Margiotta e l’Assessore ai Lavori Pubblici Luigi Montorio, così commentano l’avvio dei lavori di efficientamento energetico della pubblica illuminazione, finanziati con fondi ministeriali per circa 190 mila euro, il cui progetto, redatto dalla IV Area del Comune – Dirigente Benedetto Di Lullo – è stato approvato dalla Giunta Comunale nello scorso mese di agosto.

Il progetto prevede l’uso di sorgenti luminose a LED ed interessa le seguenti zone:
– centro storico fino al cosiddetto “giro interno”;
– viale Matteotti;
– viale Due Giugno da via Industria a via Zannotti;
– via Risorgimento.

Il progetto costituisce prosecuzione ed ampliamento di interventi similari precedenti. RUP è il Geom. Oreste Iadevaio, IV Area del Comune di San Severo.

Testo nel comunicato del 15 settembre 2021 a firma del dott. Michele Princigallo, Ufficio Stampa del Comune di San Severo.