Rassegna “Incontri d’agosto – estate 2021” sabato al MAT l’evento Biblioteca Vivente.

0
118

Ancora un appuntamento con la rassegna “Incontri d’agosto – estate 2021” organizzata dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con la Consulta delle Associazioni di cui è presidente Linda Rinaldi.

Il Baobab APS propone sabato 2 ottobre 2021 presso il MAT – Museo Alto Tavoliere del Comune di San Severo, l’esperienza della “Biblioteca Vivente”.

«La biblioteca vivente – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore alle Politiche Sociali Simona Venditti – è nata in Danimarca negli anni ottanta, è un metodo innovativo per promuovere il dialogo, ridurre i pregiudizi e favorire la comprensione reciproca. Si presenta come una vera e propria biblioteca, con i bibliotecari e un catalogo di titoli, ma… i libri sono persone in carne ed ossa! Nel nostro caso, sabato 2 ottobre, i libri viventi saranno quattro: Mauro, Garmy, Andrea, Enzo, con unico filo conduttore: osare la vita.
Per favorire l’incontro e lo scambio di emozioni, tutti potranno accedere ai quattro libri viventi. L’iniziativa in Europa ha riscosso un enorme successo, ci auguriamo che anche i sanseveresi accolgano l’iniziativa con entusiasmo, curiosità e rispetto per chi ha scelto, con non poco sacrificio, di mettere a disposizione degli altri le proprie emozioni, le proprie esperienze di vita».

Posti limitati in due turni: il primo ingresso è previsto alle ore 17:45 mentre il secondo ingresso alle ore 18:45 accedendo secondo le prescrizioni anti Covid 19 e muniti di Green Pass. Prenotazione obbligatoria al numero 328 4667980.

Testo e locandina nel comunicato a firma del dott. Michele Princigallo, Ufficio Stampa del Comune di San Severo.