La celebrazione del IV Novembre a San Severo.

0
133

In occasione del 103° Anniversario della conclusione del Grande Conflitto Mondiale e del Centenario della traslazione del Milite Ignoto all’Altare della Patria avvenuta il 4 novembre 1921, il Comune di San Severo celebra la Festa dell’Unità NazionaleGiornate delle Forze Armate.

La cerimonia ufficiale avrà luogo giovedì 4 novembre 2021 con il seguente programma:

  • ore 10,30: Raduno delle Autorità Civili e Militari a Palazzo Celestini – Residenza Municipale – in Piazza Municipio;
  • ore 10,45: trasferimento in corteo verso la Chiesa Cattedrale Santa Maria dell’Assunta con il seguente percorso: Piazza Municipio, Piazza della Repubblica, Via Soccorso, Cattedrale;
  • ore 11,00: Santa Messa in memoria dei Caduti per la Patria in Cattedrale celebrata da S.E. il Vescovo della Diocesi di San Severo Mons. Giovanni Checchinato; a conclusione della Santa Messa, la benedizione delle corone di alloro;
  • ore 12,00 Corteo delle Autorità Civili e Militari e della Cittadinanza presente con il seguente percorso: Chiesa Cattedrale, Via Soccorso, Piazza della Repubblica, Piazza Municipio. Saranno deposte corone di alloro alla lapide ai Caduti di Piazza Municipio ed alla lapide ai Partigiani posta nell’androne di Palazzo Celestini.

Successivamente saranno deposte corone di alloro al Monumento ai Caduti di Piazza Allegato e al Monumento alle Vittime di Nassiriya di Via Zannotti. L’intero programma si terrà nel rispetto delle prescrizioni e delle nome anti Covid 19.

Testo e locandina nel comunicato a firma del dott. Michele Princigallo, Ufficio Stampa del Comune di San Severo.