La Biblioteca Minuziano di San Severo sarà illuminata di rosso…

0
54
credits: ilmessaggero.it

… per la Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime della strada, domenica 21 novembre 2021.

La Giunta Comunale di San Severo presieduta dal Sindaco Francesco Miglio, su proposta e relazione dell’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino ha deliberato l’adesione al “21 novembre 2021 Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime della strada“.

«Nella terza domenica di novembre – dichiarano il Sindaco Miglio e l’Assessore Iacovino – ricorre la Giornata Mondiale ONU dedicata al Ricordo delle Vittime della strada, ufficializzata in Italia come “Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime della strada” con legge 227/2017 e finalizzata a sollecitare le istituzioni “a promuovere ogni iniziativa utile a migliorare la sicurezza stradale perché nessuno perda vita e salute sulle strade della nostra città”.
Ringraziamo anche il Responsabile provinciale A.I.F.V.S. – Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada – di San Severo Antonio Gravino e la Presidente nazionale di Roma Giuseppa Cassaniti Mastrojeni, i quali hanno proposto di aderire all’iniziativa di sensibilizzazione dell’opinione pubblica. Abbiamo deliberato, come succede in altre città d’Italia, di autorizzare, domenica 21 novembre 2021 l’illuminazione della facciata della Biblioteca Comunale “Alessandro Minuziano” di colore rosso: intendiamo rendere onore alle Vittime della Strada, al fine di porre fine ai comportamenti trasgressivi delle norme con l’obiettivo di raggiungere la riduzione del 50% di vittime e feriti sulla strada entro il decennio 2021/2030 e di “vittime zero” entro il 2050.

Testo nel comunicato a firma di Michele Princigallo, Ufficio Stampa del Comune di San Severo.