La presentazione del libro sull’affascinante storia della Cestistica San Severo.

0
91
credits: profilo Facebook Cestistica Città di San Severo

Il Foyer del Teatro Comunale “Giuseppe Verdi” di San Severo ospiterà alle ore 18.00 di questo sabato 18 dicembre 2021 la presentazione del libro Un emozionante tuffo nell’avvincente memoria del Club in occasione del 50° anniversario della sua nascita – “Una storia che, quantunque, prenda abbrivio da vicende sportive, non è pretenzioso affermare che narri di un fenomeno sociale di certo il più coinvolgente che la Città di San Severo ha espresso negli anni raccontati” scritto da Vanni Peluso Cassese, storico allenatore della squadra sanseverese che attualmente milita nel campionato di serie A2.

La serata, organizzata dal Comune di San Severo, gode del patrocinio del C.O.N.I. – Delegazione Provinciale di Foggia, e dell’A.N.S.Me.S. (Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo) – Delegazione Provinciale di Foggia. Intenso il programma della presentazione che prevede la presenza di ex giocatori della Cestistica San Severo, oltre che, naturalmente, dell’attuale presidente Amerigo Ciavarella. Interverranno il Sindaco Francesco Miglio, gli Assessori Celeste Iacovino, Felice Carrabba e Simona Venditti, che seguono rispettivamente le deleghe alla Cultura, allo Sport ed alle Politiche Sociali, il Presidente del C.R. Puglia della F.I.P. Franco Damiani, il Delegato provinciale del CONI Renato Martino, il Delegato provinciale dell’A.N.S.Me.S. Michele Princigallo, il decano dei giornalisti di basket della Puglia Franco Castellano, il giornalista Pino Pistillo, Tonino Sales Editore, Paolo dell’Erba Finanziatore della stampa del libro ed ovviamente l’autore Vanni Peluso Cassese.

Per l’ingresso saranno osservate le norme previste dal protocollo anti covid. Si accede solo con green pass.

Testo e locandina nel comunicato a firma del dott. Michele Princigallo, Responsabile Ufficio Stampa Comune di San Severo.