Gli Easter Eggs più famosi del cinema.

0
137
credits: screenrant.com

Ci sono film più o meno famosi che hanno vinto l’Oscar o magari sono risultati un flop al botteghino, ma nella nostra mente per i nostri gusti personali sono dei film memorabili. Ognuno di questi film potrebbe nascondere degli Easter Eggs: questa parola significa letteralmente “Uova di Pasqua” e nel linguaggio cinematografico sta ad indicare elementi nascosti, bizzarri ed innocui. In sostanza, si tratta di una citazione ad un personaggio oppure ad un film il cui passaggio nella pellicola è rapido e difficile da individuare se non si aguzza bene la vista. Vediamo alcuni dei film più famosi che sono “vittime” di questi Easter Eggs.

credits: pinterest.co.uk

I Predatori dell’Arca Perduta il primo capitolo della saga diretta da Steven Spielberg contiene numerosi Easter Eggs. Uno dei quali è inserito tra i geroglifici in questa scena. Se riconoscete i due robot R2-D2 e C-3PO (C1 e P8 nella versione italiana) vuol dire che amate come me la saga di Star Wars.

credits: projectnerd.it

La casa 2 film horror del regista Sam Raimi contiene un omaggio al famosissimo demone dei sogni dei ragazzi di Elm Street cioè Freddy Krueger. Nella scena in cui Ash, il personaggio principale, entra nel fienile, si può notare il guanto di Freddy Krueger appeso sopra la porta.

credits: film.it

Arancia Meccanica il famosissimo film del regista Stanley Kubrick non è esente da Easter Eggs: infatti nella scena in cui il personaggio principale si reca in un negozio di dischi si può chiaramente notare la copertina dell’album contenente la colonna sonora del film 2001 Odissea nello Spazio film dello stesso Kubrick.

credits: lultimospettacolo.wordpresso.com

Indiana Jones e il tempio maledetto è il secondo capitolo della saga di Steven Spielberg, che vede ancora una volta un Easter Eggs dedicato a Star Wars. Infatti all’inizio del film si intravede un night club il cui nome è Club Obi Wan: inutile dire che si tratta un riferimento al Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, interpretato magistralmente da Sir Alec Guinnes nella prima trilogia.

credits: birdmagazine.it

Scommessa con la morte uno dei film della famosissima serie cinematografica che vede in azione l’Ispettore Harry Callaghan, interpretato dal cazzutissimo Clint Eastwood, contiene un Easter “Rock” Eggs perchè nella scena del funerale appaiono infatti i Guns n’ Roses la cui Welcome to the Jungle è la colonna sonora del film.

credits: ultimateclassicrock.it

Visto che ormai siamo quasi a Natale chiudo questo elenco di Easter Eggs con il film più natalizio per eccellenza: Una poltrona per due è ricchissima di Easter Eggs ma quello più rappresentativo di tutti nel film è visibile nella scena della fotosegnaletica di Louis Winthorpe III infatti viene segnalato con il numero di matricola n. 7474505B. Infatti nel film The Blues Brothers il protagonista principale John Belushi al momento della sua scarcerazione viene identificato con lo stesso numero di matricola. Inutile dire che il regista di Una poltrona per due e The Blues Brothers è John Landis.

credits: nerdburger.it

Ora provate voi a scovare altri Easter Eggs. Sereno Natale a tutti.

Barbara Annolfi