Il finanziamento per demolizione e ricostruzione della scuola “Caracalla” a San Severo.

0
97
credits: wltv.it

La Giunta Comunale di San Severo, presieduta dal Sindaco Francesco Miglio, su proposta del Vice Sindaco Salvatore Margiotta e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Luigi Montorio, ha deliberato il “Progetto di adeguamento sismico mediante demolizione e ricostruzione con realizzazione di una nuova palestra di tipo A1 della scuola elementare “Caracalla”, sita in San Severo alla via De Palma nr 8 – Approvazione progetto di fattibilità tecnica ed economica”.

«Nei mesi scorsi l’Amministrazione Comunale di San Severo – dichiarano il Sindaco Miglio, il Vice Sindaco Margiotta e l’Assessore Montorio – ha partecipato all’Avviso per la formazione del Piano Triennale di Edilizia Scolastica 2018/2020 e piani annuali, candidando la scuola di I grado “II Circolo Caracalla”. In riferimento all’intervento candidato il nostro Comune si era impegnato ad aggiornare la proposta progettuale nel rispetto di quanto previsto dall’Avviso Pubblico e degli indici di funzionalità didattica, edilizia ed urbanistica previsti dal D.M. del 18 dicembre 1975 e conseguentemente, a ridurre il costo totale dell’intervento.
In dettaglio, l’aggiornamento consiste nella demolizione e successiva ricostruzione dell’edificio scolastico ubicato in via De Palma. Il nuovo Edificio scolastico ospiterà nr 10 classi di scuola primaria, più una palestra di tipo A1. La superficie totale dell’edificio sarà pari a 1.890, mentre il volume della palestra sarà di 2.160 mc.
Nel rispetto della normativa menzionata si è, pertanto, proceduto alla rimodulazione dell’importo del finanziamento richiesto che oggi è pari ad euro 3.267.000,00. Il nuovo edificio potrà assicurare nuove aule ed una nuova palestra in una zona densamente abitata della nostra Città».

Testo nel comunicato del 27 dicembre 2021 a firma del dott. Michele Princigallo, Responsabile Ufficio Stampa Comune di San Severo.