San Severo, distribuito nelle scuole cittadine il Calendario della Legalità 2022.

0
99

È stato distribuito nelle scuole cittadine, a beneficio degli studenti che frequentano le scuole di San Severo, il Calendario della Legalità 2022.

«Un’idea importante su un argomento delicato e particolarmente caro, un tema su cui vale la pena di continuare a lavorare in maniera proficua e spendere energie – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e gli Assessori Celeste Iacovino, Luigi Montorio e Simona Venditti, che seguono rispettivamente le deleghe alla Cultura, Legalità e Politiche Sociali -. La cultura della legalità ed il suo rispetto va incentivata e promossa come concetto soprattutto nelle nuove generazioni per sconfiggere omertà e rassegnazione e creare una comunità futura migliore di quella attuale».

La realizzazione di un calendario sull’argomento è stata proposta da Felice Miranda e si è concretizzata nello stile inconfondibile ed efficace del giovane disegnatore, grafico e comunicatore Domenico Miglio. Ogni mese del calendario propone un disegno su di un tema specifico ed è collegato ad una citazione e ad una ricorrenza.

Testo nel comunicato a firma del dott. Michele Princigallo, Responsabile Ufficio Stampa Comune di San Severo.