Al Teatro Verdi di San Severo in scena “Coppia aperta quasi spalancata”.

0
105

Secondo appuntamento del 2022 con la Stagione Teatrale 2021 – 2022 organizzata dal Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Martedì 25 gennaio 2022 al Teatro Comunale “Giuseppe Verdi” (porta alle ore 20.30 e sipario alle ore 21.00) è in programma “Coppia aperta quasi spalancata” con Chiara Francini e Alessandro Federico.

«Ancora una serata da gustare dedicata al nostro raffinato pubblico – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino – con la presenza al Verdi di due attori conosciuti ed apprezzati, volti noti della TV e del Teatro. Una commedia divertente, ironica, sensuale sulla vita di coppia».

Infinito Teatro presenta
Chiara Francini, Alessandro Federico
Coppia aperta quasi spalancata
di Dario Fo e Franca Rame
luci Alessandro Barbieri
scenografia Katia Titolo
costumi Francesca di Giuliano
musiche Setti – Pasino
collaboratori Pierluigi Pasino e Massimiliano Setti
regia Alessandro Tedeschi
in collaborazione con Argot produzioni

«Prima regola: perché la coppia aperta funzioni, deve essere aperta da una parte sola, quella del maschio! Perché se la coppia aperta è aperta da tutte e due le parti… ci sono le correnti d’aria!». Questa commedia è una favola tragicomica che racconta cosa vuol dire stare in coppia. Fo e Rame descrivono in modo perfetto con toni divertenti, ma anche drammatici raccontando le differenze tra psicologia maschile e femminile. Ironica quanto basta e sensuale quando vuole, Chiara Francini è un’artista eclettica, un vulcano di carisma e vitalità. Qui si mette alla prova con un testo importante, che celebra il ruolo della donna all’interno della coppia. L’energica Antonia incarna l’eroina perfetta di tutte le mogli tradite e racconta con ironia la loro “sopravvivenza” tra le mura domestiche.

I biglietti sono in vendita presso il botteghino del Teatro “Giuseppe Verdi” dalle ore 10.30 alle ore 12.00 e dalle ore 18.00 alle ore 20.00. Costo biglietti: platea euro 30,00; palchi prima e seconda fila euro 25,00; palchi terza fila euro 20,00; loggione euro 15,00.

Testo, locandina e foto nel comunicato del 20 gennaio 2022 a firma del dott. Michele Princigallo, Responsabile Ufficio Stampa Comune di San Severo.