Eurobasket vs Allianz Pazienza: per riconquistare Roma!

0
139
credits: Antonio Giammetta

“Roma non fa’ la stupida stasera…” potrebbe essere la soundtrack giusta per presentare il prossimo turno di campionato. I neri, infatti, tornano nella Capitale, a Guidonia per la precisione, sul parquet dell’Eurobasket Atlante Roma e sperano nel “talismano” Caput Mundi: finora la Cestistica si è imbattuta nei tre match con le formazioni dell’Urbe (vittoria all’andata per 64 – 61 in casa contro gli sfidanti odierni e doppio trionfo nel confronto con la Stella Azzurra Roma) e l’unica affermazione in questo 2022 lontano dal Palacastellana è stata proprio quella realizzata sugli uomini di Germano d’Arcangelicoach della Stella Azzurra Roma, ndr – col buzzer-beater di Ty Sabin.

Ad onor del vero, la compagine di coach Luca Bechi ultimamente non sta raccogliendo per quanto seminato, con una sola vittoria nelle ultime sei partite, ma oltre i risultati, la squadra è unita, pimpante ed anela quanto prima a raggiungere la quota salvezza.

Ad attendere San Severo sarà una Eurobasket in nona posizione, a quattro lunghezze di distanza dai dauni, ma con una gara in meno, che vorrebbe approfittare dello scontro diretto per accorciare il divario ed approdare verso lidi più sicuri. Il roster di coach Damiano Pilot che ha sostituito Gage Davisora a Pistoia, ndr – con Jeffrey Carroll e inserito l’ex Brindisi Scott Ulaneo, si sta dimostrando un autentico collettivo lungo e versatile anche con Simone Pepe e Kyndhal Hill come punte di diamante soprattutto in fase realizzativa. Un impegno non da poco per la Cestistica, che sicuramente trasformerà rabbia e senso di rivalsa in energia positiva per “faje dì de sì…” (alla salvezza)!

Palla a due domenica 20 marzo 2022 alle ore 18.00 con direzione arbitrale affidata a Nicola Beneduce di Caserta, Paolo Puccini di Genova, Matteo Roiaz di Muggia e consueta diretta streaming per gli abbonati alla piattaforma LNP PASS.

Testo e fotografia nel comunicato di Umberto d’Orsi, Area Comunicazione Cestistica Città di San Severo.