Al Verdi di San Severo la performance di danza “Le quattro stagioni”.

0
252

Una performance di teatro, musica e danza. Sabato 26 marzo 2022 – porta alle ore 20.00 e sipario alle ore 21.00 – continua la Stagione Teatrale 2021-2022 organizzata dal Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Sul palco del Teatro Comunale “Giuseppe Verdi” va in scena – con il Balletto del Sud – “Le quattro stagioni” di Wystan Hugh Auden.

«Tanta musica e tanta danza assolutamente da non perdere – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino – al Teatro Verdi con un coreografo d’eccezione con Fredy Franzutti. Lo spettacolo, una delle produzioni più contemporanee del repertorio della compagnia, ha riscosso, fin dalle prime rappresentazioni, ottimo riscontro di pubblico e lodi dalla critica ed ha replicato in importanti festival e teatri italiani. Ora giunge al Verdi di San Severo e ci prepariamo ad assistere ad una magnifica serata».

Balletto del Sud
Le quattro stagioni
di Wystan Hugh Auden
Performance di teatro, musica e danza
attore Andrea Sirianni,
danzatori i solisti e corpo di ballo del Balletto del Sud
musiche di Antonio Vivaldi e John Cage
scenografie di Isabella Ducrot
luci di Piero Calò
poesie di Wystan Hugh Auden
coreografie Fredy Franzutti

Nello spettacolo il coreografo Fredy Franzutti utilizza le stagioni per riflettere sulle fasi della vita dell’uomo. Per sostenere la tesi i quadri danzati vengono legati dalle rime del poeta Wystan Hugh Auden, interpretate dall’attore Andrea Sirianni e alla sua analisi della società dell’uomo comune definito l’ignoto cittadino. Alle note di Vivaldi si alternano, in contrasto, le note ritmate di John Cage che ci riportano alle esigenze dell’uomo moderno e alle straordinarie potenzialità espressive di questa età dell’ansia che abbiamo chiamato contemporaneità.

I biglietti sono in vendita presso il botteghino del teatro tutti i giorni dalle ore 10.30 alle ore 12.00 e dalle ore 18.00 alle ore 20.00. Costo biglietti: platea euro 30,00; palchi prima e seconda fila euro 25,00; palchi terza fila euro 20,00; loggione euro 15,00.
Info e contatti:
Teatro Comunale “Giuseppe Verdi”
Corso Vittorio Emanuele, San Severo
tel: 0882 339641

Testo, locandina e fotografia nel comunicato a firma del dott. Michele Princigallo, Responsabile Ufficio Stampa Comune di San Severo.