“Il diritto di contare” è il convegno organizzato da UILPA Foggia.

0
65

È il titolo del dibattito tenutosi venerdì 25 febbraio 2022 presso la Sala “Potito Cornacchio” della UIL di Foggia, organizzato dalla Responsabile del Coordinamento Pari Opportunità e Politiche di Genere UILPA, Anna Allegretti, moderatrice del convegno.

Un incontro di grande spessore che ha messo in luce gli innumerevoli ostacoli socioculturali, educativi, biologici e cognitivi che non consentono ancora alle donne di ribaltare quel gender che impedisce loro di destrutturare stereotipi legati a culture patriarcali.
Hanno preso parte all’evento la Segretaria Nazionale UILPA, Adele Silvestri, la Consigliera della Regione Puglia, Debora Ciliento, l’Avvocatessa Iole Matrella e la Psicologa Dott.ssa Ines Panessa.


Dal dibattito è emersa la necessità di un vero e proprio processo di crescita delle donne che deve partire dal prendere coscienza di sé stesse e delle proprie potenzialità, perché proprio nel momento in cui le si riconoscono si possono trovare strategie adeguate per raggiungere gli obiettivi e creare una comunità educante.

Hanno partecipato per i saluti istituzionali Edoardo Filippone, Segretario Generale UILPA Foggia ed Antonio Castriotta, Segretario UIL CSP Foggia

Testo, locandina e fotografie nel comunicato stampa del 25 marzo 2022 da Enzo Pizzolo, Responsabile dell’Ufficio Stampa di UIL Foggia.