Due concorsi pubblici per titoli ed esami al Comune di San Severo.

0
86
credits: money.it

Il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore con delega al Personale Mariella Romano informano che, sul sito istituzionale del Comune di San Severo, Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso www.comune.san-severo.fg.it sono stati pubblicati i seguenti due Avvisi:
– Avviso per il concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 4 (quattro) posti di “Assistente Sociale” Cat. D – posizione economica D1;
– Avviso per il concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di “Collaboratore Tecnico – Autista Scuolabus” Cat. Giur. B3.

credits: socialjobs.it

Avviso per il concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 4 (quattro) posti di “Assistente Sociale” Cat. D – posizione economica D1

L’Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro. Con il presente concorso si determina una riserva di 1 posto a favore dei volontari delle FFAA, ai sensi dell’art. 1014, commi 1 e 3 e dell’art. 678 comma 9 del D.lgs. nr 266/2010. Si applicano le disposizioni di cui all’art. 14 bis della Legge nr 26/19 secondo cui “i vincitori dei concorsi banditi dalle regioni e dagli enti locali, anche se sprovvisti di articolazione territoriale, sono tenuti a permanere nella sede di prima destinazione per un periodo non inferiore a cinque anni”.
I contenuti del profilo professionale di assistente sociale, Cat. “D” sono quelli previsti dalla declaratoria contrattuale. In particolare, la lavoratrice/il lavoratore, nel rispetto del codice deontologico vigente per la professione:
– espleta attività di analisi e valutazione in ambito sociale e socio-sanitario e conseguentemente di istruzione e predisposizione degli atti di competenza comportanti un significativo grado di complessità;
– presiede e verifica sotto l’aspetto tecnico specialistico le prestazioni erogate dai fornitori dei servizi e segnala le difformità rispetto allo standard definito;
– cura l’ottimizzazione dei flussi operativi di competenza e può coordinare sotto il profilo tecnico gestionale unità operative;
– predispone la redazione dei rapporti sulle attività svolte, elabora i dati e le relative statistiche;
– cura le relazioni con le organizzazioni del territorio in ambito sociale;
– fornisce servizi e/o supporto al cittadino e/o verso altri uffici dell’Ente;
– può agire con funzioni di interfaccia rispetto alle strutture dell’amministrazione ed eventualmente di altri enti;
– collabora alla verifica dell’andamento delle attività rispetto alla pianificazione prevista;
– può essere responsabile di procedimento e destinatario di deleghe e funzioni e può essere responsabile di processo e/o di risultato.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei requisiti generali tra cui il possesso di uno o più dei seguenti titoli di studio:
– Laurea triennale della classe 06 (DM 509/1999) in “Scienze del Servizio Sociale”;
– Laurea della classe L-39 in “Servizio Sociale” (DM 270/04);
– Laurea Specialistica della classe 57/S “Programmazione e gestione delle politiche dei Servizi Sociali” (DM 509/1999);
– Laurea Magistrale appartenente alla classe LM-87 “Servizio Sociale e Politiche Sociali” di cui al DM 270/2004;
– Diploma di Laurea dell’ordinamento previgente alla Riforma del D.M. 509/1999 in Servizio Sociale;
– Diploma Universitario in Servizio Sociale di cui all’art. 2 della Legge 341/1990;
– Diploma di Assistente Sociale abilitante ai sensi del DPR nr 14/1987.

I candidati che intendono partecipare al concorso devono iscriversi utilizzando esclusivamente la procedura online collegandosi al seguente indirizzo: https://www.gestioneconcorsipubblici.it/sansevero entro la data di scadenza del bando previsto per le ore 23.59 del 3 giugno 2022 (trentesimo giorno decorrente dalla data di pubblicazione dell’avviso del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami” nr 35 del 3 maggio 2022). Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre tale termine perentorio.

 

credits; facebook.com

Avviso per il concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di “Collaboratore Tecnico – Autista Scuolabus” cat. giur. B3

I compiti concernenti il posto messo a concorso sono riconducibili alle seguenti attività: guida degli scuolabus comunali per il trasporto degli studenti. In attuazione del disposto della Legge nr 125/1991 è garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso agli impieghi.

Per l’ammissione al concorso è richiesto, tra l’altro, il titolo di studio:
– diploma di istruzione secondaria superiore;
– possesso patente di guida cat. D e Carta Qualificazione Conducente (CQC) abilitante alla guida di mezzi di trasporto pubblico di persone, entrambe in corso di validità.

La domanda di ammissione al concorso pubblico, sottoscritta dal concorrente, pena l’esclusione, dovrà essere indirizzata al Comune di San Severo, Servizio del personale – 71016 San Severo e inviata secondo una delle seguenti modalità:
– inoltrata da una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di San Severo, di seguito indicato: protocollo@pec.comune.san-severo.fg.it;
– in alternativa: 1) spedita a mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento, tramite Servizio Postale all’Ufficio Protocollo del Comune di San Severo, piazza Municipio nr 1 – 71016 San Severo (FG); 2) recapitata, in busta chiusa, a mani all’Ufficio Protocollo del Comune, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
In tutti i casi dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre entro la data di scadenza del bando previsto per le ore 23.59 del 3 giugno 2022 (trentesimo giorno decorrente dalla data di pubblicazione dell’avviso del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami” nr 35 del 3 maggio 2022).

Testi nei comunicati del 3 maggio 2022 a firma del dott. Michele Princigallo, Responsabile Ufficio Stampa Comune di San Severo.