“Torremaggiore in fiore” premia i vincitori del concorso martedì 7 giugno.

0
111

Dal sito istituzionale del Comune di Torremaggiore si legge che la premiazione dei vincitori del concorso “Torremaggiore in Fiore” prima edizione 2022 si svolgerà martedì 7 giugno 2022 alle ore 12.00 presso la Sala Federico II del Municipio.
Le associazioni, le attività commerciali, ma anche i privati cittadini sono stati invitati ad abbellire Torremaggiore con “fiori, fantasia e amore”.
Con la partecipazione gratuita all’evento, le iscrizioni potevano essere accolte fino a sabato 21 maggio.
Forte dell’esperienza del passato concorso “Balconi Fioriti” del 2007 l’Assessorato al verde pubblico nel mese di aprile ha voluto promuovere questa prima edizione del concorso, arricchendo l’iniziativa di tre premi in denaro e di un contest sui social.
Il progetto si inserisce in un percorso che l’Amministrazione sta cercando di perseguire con tutti gli strumenti possibili di partecipazione attiva della cittadinanza, che ha come obiettivi principale la riappropriazione del senso estetico del decoro urbano, del senso di appartenenza e di valorizzazione del territorio.
In queste settimane, un contest fotografico promosso sulla pagina Facebook “Arte e cultura a Torremaggiore” invitava a votare le foto rappresentanti più belle realizzazioni di allestimenti di balconi, accessi alle attività commerciali, ingressi alle abitazioni privati e location.

fonti:
http://www.comune.torremaggiore.fg.it/
pagina Facebook: Arte e cultura a Torremaggiore